Intermarché-Wanty, Kamiel Bonneu nuovo rinforzo per il 2025: “Io e la squadra siamo sulla stessa lunghezza d’onda”

Kamiel Bonneu sarà un nuovo corridore della Intermarché-Wanty. Il belga, che nelle ultime tre stagioni ha indossato i colori del Team Flanders-Baloise, è reduce da una convincente vittoria alla Arctic Race of Norway, dove si è imposto nella terza tappa e ha conquistato un soddisfacente sesto posto in classifica generale. Quello norvegese è stato il terzo successo da professionista per lo scalatore fiammingo, che aveva già vinto da neo-professionista nel 2022 una tappa al Sazka Tour e una al Tour of Britain. Il classe 1999 firma un contratto biennale che lo legherà alla squadra WorldTour belga fino alla fine della stagione 2026.

“Sin dai miei primi contatti con la Intermarché-Wanty e con Aike Visbeek (performance manager della squadra, ndr.), ho sentito di condividere con la squadra la stessa visione e che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. – commenta il corridore nel comunicato stampa di annuncio del trasferimentoEra il momento per me di fare il passo nel WorldTour dopo tre anni con il Team Flanders-Baloise. Ora il mio obiettivo è di partecipare al mio primo Grande Giro con la squadra e di dimostrare di essere in grado di competere ai massimi livelli”.

L’obiettivo del 25enne è quindi quello di sfruttare l’esperienza dei suoi nuovi compagni di squadra per crescere e competere con i migliori: “Arrivo in una squadra che ha la reputazione di sviluppare i propri corridori – prosegue Bonneu – così come ho visto che è successo con i miei compagni Rune Herregodts e Arne Marit. Sono convinto di poter migliorare anche io, specialmente in montagna. Il mio idolo è Alejandro Valverde, è una leggenda. Non vedo l’ora di unirmi alla Intermaché-Wanty per vivere insieme grandissimi momenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio